Abyangam

E’ arrivato il momento di parlarti meglio dell’Abyangam.

L’Abyangam è il massaggio Ayurvedico per eccellenza, a mio parere qualcosa di molto più complesso, che sfiora l’individuo nel profondo.

Non è solo distendere i muscoli o drenare i liquidi, ma permette al corpo, sia dal punto di vista fisico che energetico, di rigenerarsi permettendogli di ritrovare la sua integrità e spiritualità.
E’ difficile spiegarlo a parole.
Posso dirti che la parola Ayurveda è una parola sanscrita che significa per definizione “ scienza della vita”, considera l’intera persona centrandosi sul riequilibrio dell’individuo generando armonia che crea beneficio in tutto il corpo.
E’ utilizzata da più di 5 mila anni in India, infatti per loro è proprio una filosofia e stile di vita che porta alla scoperta del sé a seconda delle esigenze individuali per il riequilibrio dei Dosha.

Cosa sono i Dosha?

I Dosha sono tre e sono le energie primarie, costituite a loro volta dalla combinazione dei cinque elementi fondamentali ( etere, aria, fuoco, acqua , terra), che si manifestano nell’individuo determinando la sua costituzione.
Vata, Pitta e Kapha. L’obbiettivo è il raggiungimento dell’equilibrio, specifico per ogni persona, di queste tre forze attraverso abitudini, sapori, aromi, massaggi e trattamenti.

Vuoi scoprire il tuo Dosha dominante?

Scrivimi!
2021 © All Rights Reserved
  • Privacy Policy
  • |
  • Cookie Policy
  • Powered by Blu System